Dal latino PROXIMUS: vicino, prossimo, seguente, successivo.

Siamo una realtà molto giovane nel panorama italiano della distribuzione di utensili ed attrezzature rivolti all'industria ed all'artigianato.

Questo dato "anagrafico", ossia la costituzione di una nuova realtà nel periodo di maggiore crisi dal dopoguerra ad oggi, ha fatto sì che i suoi soci fondatori cercassero di strutturare una società con i requisiti necessari per fronteggiare questo "particolare mercato".

Ecco dunque il primo requisito della VICINANZA, intesa innanzitutto in termini geografici e logistici: quattro magazzini locali, destinati a servire quattro ben delimitate aree geografiche che assieme contribuiscono alla maggior parte del PIL italiano (vedi la sezione DOVE SIAMO per ulteriori dettagli).

Questi depositi hanno una struttura molto snella per far sì che le dimensioni aziendali non gravino che in minima parte sui costi dei prodotti commercializzati.PROSSIMITÀ E VICINANZA sono inoltre aggettivi che sottendono la massima attenzione ai requisiti che i fornitori dei rivenditori più qualificati devono avere in questo momento: possedere una gamma di prodotti assai completa e di alta qualità, con un costo molto simile (ed in alcuni casi uguale) a quello dell'acquisto diretto dal produttore, con la possibilità di evadere in tempi brevi, in un unico ordine, articoli di diversi fabbricanti senza imporre minimi d'ordine.

Queste caratteristiche sono INDISPENSABILI, in questo preciso momento storico, per consentire ai rivenditori di ridurre i propri magazzini, di ridurre notevolmente i costi di trasporto ed in generale di gestione e di minimizzare il ricorso all'acquisto di prodotti sempre più economici per il timore di essere via via meno competitivi. Per offrire tutto ciò, PROXIMA stringe collaborazioni in esclusiva con diversi e primari Produttori/Distributori: a differenza di un grossista tradizionale, non selezioniamo da ciascun Fornitore i prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo ma, di ciascuno, cerchiamo di distribuire l'intera gamma, che non deve essere in concorrenza con quella di un altro Fornitore. Così facendo il livello di collaborazione tra PROXIMA ed i propri Partner è massimale. Il nostro personale auspicio, se riusciremo ad offrire tutto ciò con continuità e serietà, è di divenire per i nostri Clienti ( così come per i nostri Fornitori), attivi e potenziali, una scelta naturale ed una logica CONSEGUENZA.

 

Un "PROSSIMO" FORNITORE.......

Perché Proxima

Contatti:

Contatti

Sede legale

PROXIMA

Via L. Pierobon, 69
35010 Limena (PD)

 

Tel. 049 8842663
Fax 049 9814802

E-mail info@proxima-group.it

Filiale per il Nord Italia:

 

Marsilio Group Srl

Via L. Pierobon, 69

35010 Limena (PD)

 

Tel. 049 8842663
Fax 049 9814802

E-mail info@marsiliogroup.it

Filiale per Centro, Sud Italia e Isole

 

Airex Spa

Via W. A. Mozart, 62

41122 Modena (MO)

 

Tel. 059 284875

Fax 059 287280

E-mail vendite@airex.it

Stampa Stampa | Mappa del sito
© PROXIMA Via Ferdinando Paer 3 35133 Padova Partita IVA: